You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.

3 ottimi posti dove mangiare a Granada, Andalusia

Dopo aver esplorato Granada in lungo e in largo, e ora di darvi qualche piccola dritta su dove soddisfare il vostro appetito. La città andalusa offre tantissimo ed è quindi difficile scegliere tra i tanti bar e ristoranti. Calle Elvira è la strada più rinomata per un giro di tapas e cervezas ma a me è piaciuta di più l’atmosfera nel quartiere dell’Albaicin più caratteristico e con locali meno turistici. In questo articolo vi suggerisco tre posti che ho provato personalmente e che ritengo particolarmente buoni.

3 Posti Top colazione, pranzo e cena

1 –  Panaderia/Pastelleria La Tentacion (Calle San Juan de Dios, 28)
P
iccolo e umile panificio artigianale, ma con prodotti artigianali fantastici, sia dolci che salati, ed a prezzi bassissimi. Consiglio una colazione con i piccoli cornettini ripieni di nutella.

Pastelleria – La tentacione
Pastelleria – La tentacione

2 –  La cueva de 1900 (Calle Reyes Católicos, 13) – ottimo tapas bar – jamon di alta qualità. Menu a 12€ con Jamon iberico de Belota, patatine e due crostini con prosciutto cotto, crostini con salsa di pomodoro e due calici di vino rosso.

3 – Bar Los diamantes (Plaza Nueva, 13)
Menu a base di pesce e frutti di mare freschissimi. Con un drink viene servito gratuitamente un piatto di ottime vongolette.

Buon appetito,
Sabino

Leave a comment