Juana la loca, tapas di qualità a Madrid
Oggi siamo nella splendida Madrid, e dopo una lunga e divertente giornata in giro tra” las callas” della città, al calare del sole, ecco inesorabile arrivare la voglia di tapas, quei deliziosi stuzzichini, o finger food, tipici della Spagna, ottimi per un aperitivo ma spesso abbondanti anche per una cena, accompagnandoli magari con un buon vino tinto.
Ma come scegliere tra l’immensa giungla di bar e ristoranti, evitando quelli più turistici e di bassa qualità?
Ecco, tra i miei appunti di viaggio ho un nome, e stasera voglio provarlo per voi!
Juana, la loca!
Pintxos bar, (da “pincho”, termine usato nel centro-nord della Spagna, accumulabile alla tapa), Juana la loca, e’ il posto ideale per tutti quelli che amano mangiar bene spendendo il giusto,
Sicuramente ci sono tapas bar più economici nelle vicinanze ma, a mio avviso, l’alta qualità del cibo, la ricercatezza nella scelta del menù e la presentazione squisita dei piatti, non è cosa da tutti.
Solo una nota negativa: armatevi di pazienza perché è un posto molto frequentato, quindi potreste essere costretti ad attese anche lunghe (nel nostro caso solo! mezz’ora)
Vi consiglio di visitare il loro sito ed eventualmente di prenotare con dovuto anticipo.
Dove
Juana la loca, pinchos bar – Madrid /quartiere La Latina, Plaza della Puerta de Moros 4 – Sito Web: http://juanalalocamadrid.com/
Piatto ‘must try’
La loro tortilla speciale ripiena di cipolla caramellata (se l’ho digerita io, andate tranquilli!).
ciao e alla prossima,
Elena