Blog

Lussemburgo si prepara per il Natale: la piacevole solitudine che anticipa la festa

Il Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, il Lussemburgo si prepara ad accogliere migliaia di persone per i tradizionali mercatini. Stasera, ho avuto una mezz’ora di tempo libero nel cuore della città, e, si sa, non so stare senza fotografia e vado sempre a caccia di www.

La  piacevole solitudine che anticipa la festa

Così, passeggiando tra la Place D’Armes e Place Guillame II, sotto una leggera ma continua pioggerellina ed un freddo appena accennato, sono stato attratto dal senso di pace e calma tutt’intorno: il silenzio delle baite svuotate di ogni cosa, la solitudine degli alberi di Natale ancora spogli di ogni luce e decorazione. 

Ma non ho avuto una sensazione di tristezza, anzi, ho sentito un’atmosfera quasi sospesa nel tempo, con gli sguardi fissi dei babbi natale giganti.

Come per una festa a sorpresa, quando si attende immobili e in silenzio fino a quando arriva il festeggiato, poi qualcuno preme il pulsante e…

…TA DAAAAAA!!
si accendono le luci colorate, parte la musica, si avviano le giostre, sale alto il profumo di vin brulè e pan di zenzer, esplode l’allegria:
che il Natale abbia inizio!

(foto fatte con il mio iPhone 6s ed elaborate con Visco direttamente sul telefono)

Lussemburgo

Lussemburgo

Processed with VSCO with m5 preset

Lussemburgo
Lussemburgo

LussemburgoBuonanotte Lussemburgo,
Sabino

Fotografo corporate e di eventi.

POST A COMMENT