You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.

Vietnam – Day 3 – La vita sul delta del mekong

Questo terzo giorno di viaggio ci porta alla scoperta della vita che si svolge tutt’intorno al Mekong e tra le sue acque scure e dense. Mercati ovviamente (Cai Be), ma anche piccole fabbriche artigianali, come quella dei mattoni di argilla e attività vare che abbiamo osservato nella lenta e piacevolissima navigazione lungo i suoi canali. Tutto davvero molto bello, un giro durato 4 ore circa e fatto su misura solo per noi due.

Costo del tour totale: 600.000VDN (25€)

Mercato di Cai Be

Sarà perchè siamo arrivati qui tardi, alle 10, il mercato flottante nom era come immaginavamo, pochi barconi, pochi colori, abbastanza anonimo. O forse é stato un bene, perchè l’atmosfera nom era per niente turistica, perfetta per le mie foto.

Hellooooo, what’s your name?

Infine, nel pomeriggio, in sella ad una vecchia bici, abbiamo percorso la stradina lungo il fiume, fino ad arrivare al villaggio principale, Dong Phu, dove, all’orario di uscita dalle scuole, siamo stati letteralmente travolti dal calore della gente del posto, dai sorrisi e dai continui “helloooo, what’s your name?” urlati da tutti i bambini, verso noi stranieri. Pura vita, gente semplice ma meravigliosa!

Il famoso Elephant fish

Per cena, non potevamo non provare il famoso Elephant fish (per la sua forma simile all’orecchio di un elefante”, pescato nello stagno fuori dalla nostra camera, fritto e servito “in piedi”, come da tradizione.

La mia fotografia, come é andata?

Oggi mi sono divertito davvero tanto con la mia Leica, tantissima foto di strada ( o acqua) e tanta gente, nei mercati e nei villaggi. Il 90% delle volte ho usato il meraviglioso Summicron 28 f2 ASPHS, perchè mi permetteva di includere nella composizione tutta la vita che avevo davanti. Benedico il giorno in cui ho deciso di vendere il 35mm f2 ASPH per prendere questo 28, perchè è di un livello qualitativo nettamente superiore. Ogni tanto, dalla barca, ho usato l’ottimo l’Elmarit 90 f2.8, per catturare qualche scena lontana o dettaglio.

Ora vi lascio al riassunto per immagini, scattate con l’iphone.


[envira-gallery id=”2194″]

Leave a comment